Replica pistone,

Il fascino senza tempo della vera meccanica

Replica Pistone non è per tutti i baristi. Solo chi riuscirà a carpirne il segreto e a domarne lo spirito ribelle, sarà davvero pronto per farsi conquistare dal suo fascino senza tempo. Una macchina da caffè che, sia per tecnologia che stile, ha un legame diretto con l’epico passato della caffetteria italiana a cui tutta la linea VBM 1961 si ispira.

Design e meccanica,

Fanno leva sul lato romantico di ogni barista

Nel mondo delle macchine da caffè, nulla può essere considerato più affascinante del gruppo a pistone. Sia la meccanica che l’estetica delle grandi leve fanno la Replica Pistone una macchina unica, inimitabile, un strumento che diventa al contempo oggetto d’arredo e protagonista assoluto di qualsiasi ambiente. L’utilizzo dell’acciaio è un elemento distintivo di tutte le VBM 1961, e, per le Replica in particolare, l’acciaio è tutto. Gli elementi estetici sono costruiti interamente in acciaio a specchio, un involucro robusto e brillante che avvolge le macchine su tutti i lati.

VBM 1961

Gruppo a pistone,

Ritorno alle origini dell'espresso

Scegliere il gruppo a pistoni significa partire per un viaggio indietro nel tempo attraverso decenni di storia dell’espresso: un ritorno alle origini quando il confine tra uomo e macchina era indistinguibile e la sensibilità della mano del barista faceva la differenza tra un buon espresso e un espresso eccezionale. Ecco il motivo per cui molti baristi ritengono la macchina da caffè espresso a leva un must impareggiabile e, tutt’ora, l’unica macchina che permetta di ottenere un caffè espresso veramente “come una volta”.

Scopri di più

  • VBM 1961
  • VBM 1961