Milano, 09 Ottobre 2015

Vibiemme rivoluziona la caffetteria @host2015: in anteprima la nuova linea Tecnique

Vibiemme – azienda specializzata nella produzione di macchine da caffè espresso ad uso professionale e domestico – partecipa a Host 2015, una delle più rilevanti esposizioni a livello internazionale dedicata al mondo della ristorazione e dell’ospitalità e vi invita, in anteprima, a partecipare all’evento di lancio della nuova linea Tecnique. In aggiunta, un’agenda ricca di appuntamenti sarà riservata a coloro che, dal 23 al 27 ottobre 2015, visiteranno lo stand L68 M75 - padiglione 15, per vivere un’esperienza sensoriale unica con Vibiemme.

Un entusiasmante viaggio, tra tradizione ed innovazione, la cui tappa più importante è prevista per Sabato 24 Ottobre, alle ore 11:00, con la presentazione della rivoluzionaria linea di macchine da Caffè espresso Tecnique, coordinata da Davide Cobelli - Master Barista, SCAE Trainer & Ho.Re.Ca. consultant – e brand ambassador di Vibiemme per la nuova gamma.

Con Tecnique, Vibiemme dà vita ad una nuova generazione di macchine da Caffè professionali e si posiziona sul mercato con un nuovo concept “Come una volta” e “Come mai prima d’ora”, che punta a interpretare e soddisfare le due anime della caffetteria moderna, una positivamente nostalgica e legata alla tradizione e una più avventurosa e sperimentatrice ovvero, tra la “Passione Audace” della linea 1961, costituita dalle serie Replica e Lollo, che deve il suo nome al primo gruppo erogatore E61 e l’Istinto Creativo di Tecnique, con l’innovativo TS System o Sistema TermoSpirale.

Tecnique è inedita nell’estetica, nell’ergonomia e nell’architettura interna, a partire dal gruppo erogatore, di nuova concezione, la cui straordinaria stabilità termica è solo il primo di un’infinità di risultati raggiunti. Una macchina per espresso progettata, fin nei minimi particolari, partendo proprio dal suo “elemento” fondamentale: il Barista. In tal senso, i designer Vibiemme hanno voluto offrire ai professionisti della caffetteria uno strumento tecnologico, performante e preciso, in grado di rendere il lavoro del barista più veloce, fluido e, allo stesso tempo, confortevole.

Allo stand Vibiemme ogni momento è quello giusto per sorseggiare un buon caffè: circa 30 Torrefattori, infatti, metteranno a disposizione le loro miscele migliori, che saranno erogate in tazza durante la manifestazione da baristi professionisti con macchine da caffè Vibiemme, a garanzia di un espresso eseguito a regola d’arte.

Numerosi, inoltre, i workshop organizzati da Vibiemme con ospiti d’eccezione: “L’analisi sensoriale applicata alle origini e loro differenze” con Giuseppe Vaccarini – fondatore e Presidente dell’Associazione della Sommellerie Professionale Italiana; “Dalla tazzina allo shaker, miscelare col caffè” con Leonardo Leuci – co-proprietario e Bartender del Jerry Thomas Speakeasy di Roma, proprio in questi giorni nuovamente confermato come uno dei 50 world’s best bar. e “Caffè e acqua, sviluppi paralleli o mondi convergenti?” con Sergio Barbarisi – General Manager di BWT Water+More.

Infine, Domenica 25 Ottobre, Vibiemme ospiterà al proprio stand la semifinale del concorso di caffetteria “Espresso Italiano Champion”, il campionato baristi patrocinato da INEI, l’Istituto Nazionale dell’Espresso Italiano. Una competizione entusiasmante dove, i semifinalisti sono chiamati a tarare la propria attrezzatura e preparare in soli 11 minuti quattro espresso e quattro cappuccini perfetti, il tutto sotto gli occhi dei giudici tecnici. Una giuria sensoriale, che opera in modo blind secondo gli standard dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac), sarà poi chiamata a valutare i migliori.

Abbiamo scelto Host, per presentare Tecnique, poichè con 133.000 visitatori attesi, si conferma essere una delle vetrine più importanti per raggiungere gli esperti del settore a livello mondiale.” commenta Cristiano Osnato, Amministratore Unico di Vibiemme che aggiunge “La tecnologia totalmente rivoluzionaria di Tecnique si sposa perfettamente con la mission della Manifestazione di essere portavoce dell’evoluzione in atto nel mondo delle attrezzature professionali per il settore Ho.Re.Ca. Vi aspettiamo, pertanto, numerosi al nostro evento per scoprire insieme le innovative funzionalità della nuova serie.

Vibiemme Srlwww.vbmespresso.com
Vibiemme è specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine da caffè espresso per uso professionale e domestico. Fondata nel 1976, l’Azienda persegue i più alti standard qualitativi nella produzione e si distingue per uno spirito imprenditoriale orientato ad una costante ricerca dell’eccellenza, tipica dell’industria italiana nel mondo e in cui la capacità di innovare costituisce l’asset strategico dell’Impresa. Grazie ad una rete di distributori, concessionari e torrefattori, oltre a servire il mercato domestico esporta macchine da caffè espresso professionali in Belgio, Paesi Bassi, Svizzera, Germania, Grecia, Irlanda, Paesi Scandinavi e nel Sud-Est Asiatico. Con sede a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano, che si estende su una superficie di 3.000 m2, Vibiemme ha una capacità produttiva annua di oltre 4.500 unità e presenta un tasso di crescita del fatturato 2014 del 5% rispetto all’anno precedente.

Ufficio stampa:

Lbdi Communication

Tel. +39 02 43910069 · Fax +39 02 33007120 · www.lbdi.it
lsettembrino@lbdi.it (Luca Settembrino) · bolmi@lbdi.it (Barbara Olmi) · gfossati@lbdi.it (Ginevra Fossati)