Milano, 08 Aprile 2016

Al Vinitaly 2016 VBM e SCAE Italia celebrano il matrimonio tra vino e caffé.

Per la prima volta VBM partecipa al Vinitaly offrendo il proprio supporto tecnico a SCAE, Specialty Coffee Association of Europe, l’associazione di settore che promuove nel mondo la cultura del caffè di qualità in tutte le sue forme. Il Vinitaly, in programma a Verona dal 10 al 13 aprile, è la più grande fiera mondiale di vini e bevande alcoliche. Un palcoscenico che merita attrezzature professionali in grado di servire ai visitatori il migliore espresso possibile: per questo VBM fornisce a SCAE due macchine 1961 Replica Multiboiler (2B), che in questa occasione si presentano con una veste speciale, studiata dall’agenzia di comunicazione milanese Fable Design.
Le principali parti estetiche delle 1961 Replica Multiboiler saranno infatti rivestite di sughero, materiale inusuale per questo tipo di attrezzature, che le renderà oggetti di stile, gradevoli da vedere. VBM vuole sottolineare in questo modo un legame, quello tra il mondo del vino e quello del caffè, che è più forte di quanto comunemente si creda.

Oltre all’importanza delle due bevande nella cultura gastronomica non solo italiana, vino e caffè hanno diversi punti di contatto, quali una storia antica, un’ampia gamma di aromi e varietà sensoriali, il potere di unire le persone e di farle stare bene. Di entrambe vengono analizzate le caratteristiche, il terroir, i processi produttivi.

L’appuntamento per testimoniare il matrimonio tra vino e caffè, celebrato con le VBM 1961 Replica Multiboiler vestite di sughero per l’occasione, è alla Fiera di Verona, ingresso C da via Silvestrini, Area Taste of Coffee A52 – Padiglione C. Gli esperti baristi di SCAE Italia si avvicenderanno tra torrefazioni, degustazioni e workshop, con la partecipazione del master barista e Ho.re.ca. consultant Davide Cobelli, già brand ambassador di Vibiemme.

Vibiemme Srlwww.vbmespresso.com
Vibiemme è specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine da caffè espresso per uso professionale e domestico. Fondata nel 1976, l’Azienda persegue i più alti standard qualitativi nella produzione e si distingue per uno spirito imprenditoriale orientato ad una costante ricerca dell’eccellenza, tipica dell’industria italiana nel mondo e in cui la capacità di innovare costituisce l’asset strategico dell’Impresa. Grazie ad una rete di distributori, concessionari e torrefattori, oltre a servire il mercato domestico esporta macchine da caffè espresso professionali in Belgio, Paesi Bassi, Svizzera, Germania, Grecia, Irlanda, Paesi Scandinavi e nel Sud-Est Asiatico. Con sede a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano, che si estende su una superficie di 3.000 m2, Vibiemme ha una capacità produttiva annua di oltre 4.500 unità e presenta un tasso di crescita del fatturato 2014 del 5% rispetto all’anno precedente.