Milano, 25 Maggio 2016

VBM al Baritalia Hub, 13-14 giugno Palazzo del Ghiaccio di Milano: il mondo della caffetteria incontra quello della miscelazione — #hotmeetscold

VBM — azienda specializzata nella produzione di macchine da caffè espresso per l'uso professionale e domestico — parteciperà al Baritalia Hub, l'imperdibile evento del mondo bar con show, novità ed esperti del settore suddivisi in sei aree tematiche che vanno dalla prima colazione alle pause detox, passando per il pranzo, l'aperitivo, la notte e lo steet food — in programma il 13 e 14 giugno 2016 presso il Palazzo del Ghiaccio di Milano.

Due giorni ricchi di appuntamenti: oltre alla tappa finale di Baritalia LAB; alle soluzioni food pensate dai grandi chef stellati; ai giovani bartender italiani più talentuosi della finale Baritalia Junior e al bar del futuro, ci saranno workshop e interventi dei massimi esperti della miscelazione e VBM sarà al centro di questi momenti con le sue macchine da caffè espresso, in quanto partner ufficiale dell'evento.

In diverse aree, per le tante preparazioni di caffetteria, i professionisti del bar utilizzeranno le macchine della linea VBM 1961, serie Replica, rinomate e apprezzate per la qualità del caffè erogato grazie all'acclamato gruppo E61. Ma la vera novità sarà la nuovissima macchina per espresso della linea VBM Tecnique che l'azienda ha disegnato ex-novo per soddisfare anche i baristi più creativi ed esigenti in cerca di un caffè davvero d'eccellenza.

VBM Tecnique, infatti, è stata progettata mettendo al centro la figura del barista che ha bisogno di uno strumento preciso, veloce ed efficiente con cui creare caffè e prodotti di caffetteria di qualità superiore; un concentrato di tecnologie e innovazioni per facilitare e assecondare il lavoro dietro il bancone. Obiettivo che si raggiunge grazie al rivoluzionario TS System (Thermo Spiral System), cuore delle macchine VBM Tecnique, che permette — per ogni caffè — un’incredibile stabilità termica durante tutta la fase di erogazione utilizzando sempre acqua nuova dalla rete per evitare ristagni o residui in caldaia. E ancora grazie alle lance vapore equipaggiate con Thunder Steam che eliminano condensa e residui di latte alla pressione di un semplice tasto. Tecnologia d'avanguardia, sì, ma anche ingegno applicato a soluzioni “low tech” come la Compact Grid, la griglia collassabile facile da piegare e pulire nella lavatazze. Tutti accorgimenti fondamentali per ridurre gli sprechi di tempo e lasciare spazio alla voglia di creare.

Non a caso, l'universo food è in continua evoluzione, con figure sempre più trasversali e poliedriche, capaci di unire competenze di mondi differenti. Proprio per questo VBM ospiterà #hotmeetscold il workshop incentrato sull'unione tra la caffetteria e l'arte della miscelazione. Presentatore d'eccezione sarà Davide Spinelli, barista e barman professionista, già campione italiano di Aeropress che, il 14 giugno, alle ore 14:30, mostrerà come preparare cocktail alcolici e analcolici rigorosamente a base di caffè, adatti ad ogni momento della giornata proprio utilizzando una macchina VBM Tecnique. Un ottimo caffè può essere un ingrediente innovativo per proporre ricette nuove anche ai raffinati palati del bere miscelato.

Appuntamento dunque al 13 e 14 giugno, al Palazzo del Ghiaccio di Milano — via Piranesi, 14 — per tutte le ultime novità dall'universo del food.

Vibiemme Srl – www.vbmespresso.com