Il TS System, cuore di Tecnique,
rivoluziona l'estrazione dell'espresso

TS System è il rivoluzionario cuore pulsante di Tecnique, la nuova linea di macchine per caffè espresso di VBM progettata partendo dal suo “elemento” fondamentale: il Barista. Nella linea VBM Tecnique, l’estetica, l’ergonomia e l’architettura interna sono state completamente rivoluzionate a cominciare dal sistema di erogazione Termo-spirale la cui straordinaria stabilità termica è solo il primo di tanti risultati raggiunti.

Due circuiti indipendenti

Stabilità termica totale
e acqua sempre pulita.

Grazie alla totale indipendenza del circuito di erogazione dell'espresso rispetto alla caldaia dei servizi i modelli VBM Tecnique raggiungono una stabilità termica totale, con una precisione al grado centigrado anche in caso di spegnimento della caldaia vapore.

All’interno del TS System convivono due circuiti indipendenti. Il primo, passivo, saturo di acqua distillata, mantiene in temperatura il sistema grazie al principio di circolazione termosifonica riprogettato rispetto al gruppo E61. Il secondo, attivo, collegato alla rete che, tramite un corpo solido in rame a doppia spirale, immerso in quello passivo, permette all’acqua di erogazione di entrare in temperatura in un percorso brevissimo prima di arrivare al caffè.

Questo sistema permette, inoltre, di non alterare minimamente la qualità dell’acqua durante il riscaldamento e l'erogazione per un'acqua sempre pulita e una qualità in tazza superiore.