piccole grandi idee,
per migliorare la produttività
riducendo le perdite di tempo.

Migliorare la produttività del barista riducendo al minimo le perdite di tempo è stata la mission che ci ha guidato nel ripensare l'ergonomia e la funzionalità di tre componenti base di una macchina professionale: il piano poggiatazze, la griglia e il portafiltro.

Cup Pad

Abbiamo reso più confortevole e silenzioso il piano poggiatazze creando una copertura in silicone alimentare morbido lavabile agevolmente in lavatazze. Lo scostamento dei fori rispetto ai fori di areazione del piano d’acciaio impedisce allo sporco e all’acqua di infiltrarsi.

Compact Grid

Ci siamo preoccupati di ogni fase del lavoro, anche a fine giornata, quando la fatica si fa sentire. La griglia pieghevole, studiata per poter essere messa con un solo gesto in qualsiasi lavastoviglie, è una delle idee di cui andiamo più fieri perché siamo certi ti sarà di grande aiuto.

Easyflat Filter

Abbiamo disegnato un portafiltro estremamente comodo grazie alla sua ergonomia e alla sua superficie soft-touch che ti garantisce, inoltre, un grip incredibile per non perdere mai la presa. Il sistema EasyFlat, studiato per il portafiltro delle VBM Tecnique, permette di mantenerlo in posizione perfettamente orizzontale sul banco di lavoro per una pressatura del caffè semplicemente perfetta, anche con il portafiltro a dose singola.