VBM 1961.

Accende la tua passione audace.

Tutte le 1961 sono progettate per regalarti un'esperienza unica che sarà l'inizio di un lungo viaggio di emozioni. Le '61 sono macchine volutamente semplici ma allo stesso tempo altamente performanti, costruite meticolosamente a mano dai meccanici di VBM per rispettare la filosofia con cui sono state progettate: realizzare macchine da espresso di alta qualità secondo la migliore tradizione italiana basata sull'utilizzo del gruppo VBM - E61, la più ricca eredità lasciata da chi, VBM, l'ha fortemente voluta e creata, Carlo Ernesto Valente.

Lollo, pistone e replica,

Forgiate dall'acciaio.

Il design delle 1961 è un processo in continua evoluzione che parte da lontano, per ottenere un'estetica attuale ma conservando quelle caratteristiche originarie e distintive che ci permettono di conservare un forte legame con un passato dal fascino intramontabile. L'utilizzo dell'acciaio è un elemento distintivo di tutte le VBM 1961, un'arte, più che una tecnica, che VBM custodisce sin dalla sua nascita: il risultato è un design elegante e moderno, delicatamente vintage con tutti gli elementi meccanici più importanti quali rubinetti vapore/acqua e gruppi erogatori rigorosamente a vista.

VBM 1961

Gruppi VBM e61, e64 e pistone,

Emozioni meccaniche.

Una magia che nasce nel lontano 1961, grazie ad un'intuizione geniale di Carlo Ernesto Valente, con l'ideazione del primo gruppo a circolazione termosifonica e a preinfusione meccanica. Così è nata l'icona indiscussa del caffè espresso all'italiana che negli ultimi cinquant'anni non ha mai smesso di regalare indimenticabili emozioni. Basati sugli stessi principi meccanici e realizzati con la stessa qualità costruttiva, oggi puoi contare su molte più declinazioni del gruppo VBM E61, dall'esclusivo e ancor più tradizionale gruppo a pistone alla versione elettronica del gruppo VBM E61, fino al VBM E64, una versione alleggerita e semplificata dell'E61 che conserva però inalterate tutte le migliori caratteristiche della versione più avanzata.

  • VBM 1961
  • VBM 1961