Nata quarant’anni fa dalla passione per l’espresso.

Era il 1978 quando nella nostra piccola officina milanese, alcuni dei più intrepidi meccanici di Vibiemme, ebbero l’idea di utilizzare i componenti fino a quel giorno utilizzati nella produzione di macchine per espresso professionali per costruirne una versione talmente compatta da permettergli di godersi un vero espresso anche in casa.

Così è nata Domobar, la prima macchina per espresso da bar ma per uso domestico della storia.

Dopo quarant’anni, con il lancio della raffinata linea Original, celebriamo il successo di tutta la famiglia di prodotti Domobar.

VBM Domobar

Black or White

Una scelta decisa che richiama i colori storici ed istituzionali di VBM. Che sia il candore del bianco o la profondità del nero, l’opacità delle nuove finiture crea magici contrasti con la brillantezza degli acciai che da sempre hanno reso inconfondibili tutte le nostre macchine.

Non ci siamo limitati a dare profondità al corpo delle Domobar con una nuova verniciatura della carrozzeria, abbiamo creato nuove geometrie mettendo in risalto tutti i componenti tecnici sulla parte frontale e donando sinuosità e armonia a tutta la parte posteriore.

Gruppo E61

Non potevamo certo migliorare né tecnicamente né esteticamente il glorioso gruppo E61, ci siamo limitati a valorizzarne la perfezione.

Abbiamo eliminato i riflessi del tradizionale frontale in acciaio che ne confondevano le linee grazie alla verniciatura opaca delle superfici creando così il palcoscenico ideale per il gruppo di estrazione più straordinario che il talento industriale italiano abbia mai concepito.

Soluzioni per tutti gli home-barista.

In quarant’anni il mondo dei Baristi è cambiato, si è evoluto ed ha avuto sempre bisogno di strumenti più precisi e performanti.

La famiglia Domobar si è allargata nel tempo per soddisfare le esigenze di tutti i Baristi.

È nata prima la versione Super, la Domobar senza compromessi, disponibile sia con tecnologia HX (Heater eXchanger) sia con tecnologia 2B (Double-Boiler) per un controllo totale della temperatura di estrazione e una consistenza dell’erogazione di vapore assoluta.

Poi è nata la versione Domobar Junior, di dimensioni e consumi più ridotti ma anche lei con performance da vera professionale, anche lei disponibile in versione HX e 2B.

VBM Domobar

Domobar

La Domobar per eccellenza, la prima ed inimitabile macchina per caffè espresso professionale da casa della storia con gruppo E61 di serie.

Domobar Junior

La Domobar più versatile e completa con il giusto equilibrio tra prestazioni, consumi e dimensioni ma che ti regalerà grandi soddisfazioni ogni giorno.

Domobar Super

La Domobar più completa e performante, spesso utilizzata anche nel mondo professionale per le sue prestazioni di alto livello senza compromessi.

VBM Domobar